Gli impianti chimico fisici della serie SA-CH trovano applicazione su acque di prima pioggia o acque reflue industriali anche particolarmente inquinate come pericolati, acque reflue cariche prodotte da impianti di trattamento rifiuti, rifiuti liquidi, cantine vinicole, fonderie, lavanderie.
La Saluber, di cui SWN Solutions è il distributore esclusivo per l’Italia, ha maturato grande esperienza nel settore del trattamento di reflui industriali e reflui misti ad acque reflue urbane.
Gli impianti per il trattamento di questa tipologia di refluo vengono progettati in funzione delle caratteristiche quali/quantitative del liquame in ingresso e si compongono di una sezione di pretrattamento chimico-fisico e successivo trattamento della serie SA-MBBR.
Il sistema di trattamento SA-CH COMB può essere integrato con sistemi di ossidazione chimica, filtrazione e ultrafiltrazione/osmosi inversa.
Il sistema di trattamento si ottiene combinando più sezioni di processo che vengono poste in serie; la configurazione ed il dimensionamento del processo si basa sulle caratteristiche dei reflui da depurare e dai contaminanti da rimuovere.
Gli impianti SA-CH sono completamente automatizzati e gestibili facilmente tramite una plancia di controllo touch-screen, opzionalmente possono essere interfacciati con sistemi di supervisione e di tele-controllo.
MODELLO SA-CH 1/100
Gli impianti chimico-fisici della serie Saluber SA-CH prevedono nella composizione base la fase di coagulazione, correzione pH, flocculazione e sedimentazione. Questa sezione può essere integrata con la sezione di disoleazione con filtri a coalescenza e le sezioni di affinamento di filtrazione.
Gli impianti SA-CH vengono progettati per una potenzialità che varia da 1 m³/h fino a 100 m³/h.
Il trattamento chimico fisico SA-CH è particolarmente indicato per la depurazione dei reflui di:
- Centri raccolta comunali della raccolta differenziata;
- Acque meteoriche di prima pioggia di dilavamento dei piazzali;
- Centri di rottamazione e frantumazione di rottami ferrosi e dei rifiuti inerti;
- Industrie metallurgiche e galvaniche;
- Industrie farmaceutiche e chimiche;
- Lavaggi industriali;
- Miniere.
MODELLO SA-CH COMB
L’impianto SA-CH COMB è realizzato attraverso la composizione del trattamento chimico fisico con una sezione di trattamento biologico (MBBR, MBR o fanghi attivi) che vengono poste in serie di sezioni di trattamento modulari di nostra produzione, la potenzialità degli impianti varia da 2 m³/h fino a 50 m³/h, per potenzialità superiori parte delle sezioni degli impianti possono essere realizzati in cemento armato.
Gli impianti sono completamente automatizzati. Attraverso un PLC munito di touch-screen e possono essere interfacciati con sistemi di supervisione e di tele-controllo.
Il trattamento chimico fisico SA-CH COMB trova applicazione per acque reflue industriali e acque meteoriche di prima pioggia nei seguenti settori:
- Autoparchi e lavaggio automezzi della raccolta rifiuti;
- Trattamento Meccanico rifiuti TMB;
- Percolati di discarica;
- Termovalorizzazione;
- Compostaggio e Biogas;
- Impianti di trattamento e recupero della carta, plastica e raccolta differenziata;
- Impianti autolavaggio mezzi industriali;
- Industrie agroalimentare.